June 8th | Ananta Yoga Studio, Lugano, Switzerland

Thai Massage Workshop – Workshop di Massaggio Tai

Si tratta di un’arte terapeutico tradizionale, praticato in Tailandia fin dall’epoca del Buda, 2500 anni fa. Tailandia, por su posizione geografica situata fra India e Cina, ricevette influenze culturali di questi due giganti e ha integrato nella sua medicina e in particolare nel’ massaggio le loro visioni e tecniche.


¿Quale visione? La salute integrale, corpo-mente- spirito sono inseparabili, siamo un tutto. La prevenzione va di pari passo con la sanazione. Para mantenere la salute, e necessaria la pratica, seguendo camini che uniscono corpo-mente- spirito come lo fanno lo Yoga o il Chi-kung. Dare un massaggio e un atto de “metta” – amore o compassione in azione- in cui il terapista si avvicina al ricettore con umiltà e col cuore aperto di modo che si apri uno spazio di guarigione benefico
per entrambi.

¿Quali tecniche? Il Massaggio Tailandese si descrive a volte come uno yoga passivo o ricettivo per la/il cliente, poiché combina stiramenti, torsioni y pressioni su tutto il corpo. Si lavorano anche linee energetiche (nadis o meridiani, chiamate linee Sen) che collegano la superficie del corpo con funzione e organi interni. L’operatore non impiega forza: usa la gravita, leveraggi, migliora la sua propria flessibilità e pratica il suo “yoga” quando da il massaggio. Le sedute di Massaggio Tai trattano il corpo intero, dai piedi alla testa. La gamma di tecniche e quasi infinita, in questo workshop avrai l’opportunità di conoscere e praticare un congiunto de tecniche semplici e potenti, applicabile a tutto tipo di corpi, con alcune variazioni specificamente pensate per a le/i praticanti di Yoga.

¿Che da il workshop di Massaggio Tailandese alle persone che praticano Yoga?

In Occidente il Massaggio Tai si conosce come “Thai Yoga Massage” per la sua affinità col Yoga.Chi p ratica Yoga troverà in questo workshop una nuova dimensione per il suo camino personale. La pratica dello Yoga e una via di sviluppo individuale: aggiungere il contatto e il collegamento espande la consapevolezza, permette coltivare un atteggiamento alla volta compassionevole e chiaro che porta una luce differente sulla propria pratica. Il fatto di scambiare con altri
partecipanti durante il workshop (dare e ricevere) apre a una comprensione molto più profonda de la propria energia e del proprio corpo. Impari a conoscerti, a scoprire il tuo corpo quando stai ricevendo, a rilassarti e darti, ciò che probabilmente migliori la tua disponibilità e flessibilità. Quando dai, impari a ascoltare, ad essere completamente nel qui e adesso dal servizio edefinirai meglio la tua capacita di trasmettere col tuo tocco.

inoltre, ti porterai uno strumento pratico per condividere col tuo circolo familiare o di amici.

Sono Valérie Gaillard, Svizzera nata in Ticino. Insegno il Massaggio Tailandese da 30 anni con passione in diversi paesi. Abito nel centro di Portogallo.

Mini video di dimostrazione:

    Inscríbete o solicita más información

    Elige tu moneda
    EUR Euro
    ARS Peso argentino